FILOSOFIA

"Trochilidae Vigors" è una famiglia di uccelli dell'ordine Apodiformes, che comprende 342 specie comunemente note come Colibrì. I colibri sono considerati gli uccelli più piccoli al mondo hanno l'abilità di poter rimanere quasi immobili a mezz'aria, capacità garantita dal rapidissimo battito alare (dai 12 agli 80 battiti al secondo, a seconda della specie) che gli consente di potersi cibare del nettare di fiori di ogni dimensione.

Proprio le caratteristiche del Colibrì, sono state le ragioni della scelta del nostro logo, che oggi unisce le tre Business Unit, dando ad un unico team integrato e altamente qualificato, la possibilità di operare in modo coordinato e armonico su più livelli del marketing e della comunicazione, assicurando sempre: know-how di livello e abilità nel problem-solving con un approccio flessibile e rapido.

Proprio come un Colibrì, l'azienda se pur oggi non piccola, sceglie prima di tutto la flessibilità nell'approccio ai propri compiti e soprattutto la rapidità nella gestione e nell'esecuzione di tutte le fasi fondamentali di sviluppo di un progetto: dalla pre-vendita con la capacità di fare consulenza da subito, alla fase di accounting vera e propria, passando poi per progettazione, direzione lavori, sviluppo tecnico fino al risultato finale.

Essere un Colibrì oggi, significa porsi per scelta in alternativa a tutte quelle strutture più pesanti e meno veloci, significa poter volare realmente da un progetto ad un altro, di settore in settore, capendo le esigenze di Clienti, che ogni giorno competono su mercati complessi, significa non smettere di crescere, senza mai dimenticare il proprio battito alare: fino a 80 battiti al secondo!

La prima regola di ogni tecnologia usata negli affari è che l'automazione applicata ad un'operazione efficiente ne ingrandirà l'efficienza.
La seconda è che l'automazione applicata ad un'operazione inefficiente, ne ingrandirà l'inefficienza.
Bill Gates